Benvenuto Don Andrea Alfieri

Con grande gioia accogliamo la nomina da parte del nostro arcivescovo di Don Andrea Alfieri come nuovo assistente del Settore Giovani. Don Andrea va a completare la terna degli assistenti di settore ed è il nostro terzo “don Andrea” dopo don Andrea Caputo (ACR) e don Andrea Apicella (Adulti).

Don Andrea riceve il testimone da don Mario Masullo che ha avuto cura del settore per quasi 15 anni e che da più di un anno e mezzo è invece assistente unitario.

Non possiamo che ringraziare don Mario per tutta questa vita spesa a servizio dei giovani che oggi si traduce nella cura attenta e allo stesso tempo discreta di tutti e di ciascuno all’interno della nostra AC.

Don Andrea, originario della parrocchia di Amalfi, ha un passato da accierrino DOC (così ci è stato riferito) e anche durante il tempo del seminario non sono mancate le sue partecipazioni ai campi e la collaborazione con la nostra AC.

Il 10 settembre 2016 è stato ordinato presbitero della nostra Chiesa diocesana. Dopo il conseguimento del baccalaureato presso la facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Capodimonte, ha proseguito gli studi presso la Pontificia Università Lateranense conseguendo la licenza in Diritto Canonico. In questo tempo ha prestato il suo servizio pastorale presso la parrocchia romana di S.Maria delle Grazie al Trionfale. Rientrato in diocesi ha avuto la cura pastorale della Parrocchia dei “Santi Giovanni Battista e Michele Arcangelo” e “S.Pancrazio Martire” di Conca dei Marini.

Grazie don e benvenuto nella grande famiglia dell’AC!