Verso il Referendum: generare processi di consapevolezza e di partecipazione

In occasione del voto referendario del 4 dicembre prossimo, l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava dei Tirreni, in collaborazione con la Parrocchia “S. Giovanni Battista” in Vietri sul Mare, propone un incontro di approfondimento dal titolo “Verso il Referendum: generare processi di consapevolezza e di partecipazione”.

L’incontro, aperto a tutti i cittadini interessati, si svolgerà Lunedì 7 Novembre 2016 alle ore 20.00 presso il Teatro Comunale “don Bosco” di Vietri sul Mare.

La riflessione sarà guidata dal prof. Umberto Ronga, costituzionalista dell’Università Federico II di Napoli e membro dell’Istituto dell’Azione Cattolica per lo studio dei problemi sociali e politici “Vittorio Bachelet”.

L’introduzione è affidata al prof. Francesco Del Pizzo, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione “S. Tommaso d’Aquino”.

L’incontro ha il preciso fine di entrare nel merito della riforma e in nessun modo orientare il voto che resterà libero ma consapevole.