Capite quello che ho fatto per voi?

Ritiro di Quaresima 12-14

L’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana propone l’esperienza del ritiro spirituale di Quaresima per la fascia dei ragazzi 12-14 anni, che quest’anno sarà vissuta in modo residenziale.

In questo week-end i ragazzi analizzeranno il brano del Vangelo che ci racconta il momento della lavanda dei piedi. Questo è un gesto di totale servizio in cui Gesù mostra ai propri discepoli quale sia lo stile da imitare e in che modo dovranno approcciarsi gli uni agli altri da quel momento in poi. Inoltre, il fatto che sia proprio il Maestro a compiere questo gesto lo carica di un’importanza maggiore in quanto costringe coloro che stanno assistendo alla scena a scontrarsi con un modo nuovo di vivere la relazione con l’altro. Durante questo ritiro i ragazzi vengono accompagnati a rivivere l’episodio prendendo le parti dei discepoli attraverso attività di gruppo, momenti di preghiera, condivisione e confronto.

Il weekend si terrà sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 presso il Convento dei frati cappuccini a Cava de’Tirreni. L’accoglienza è prevista il sabato alle ore 16.30 e terminerà la domenica alle 15.00, dopo pranzo.

Partecipano le parrocchie di Cetara, Maiori e Vietri sul Mare.

La quota di partecipazione è di 15€ per ogni acierrino. I ragazzi dovranno portare con sé lenzuola, asciugamani, occorrente per l’igiene personale, Bibbia.