Con tutto il Cuore

Dal 7 al 12 agosto 2013 a S. Andrea di Conza (AV) presso la casa di ospitalità “Villa del Seminario” si è svoltoil campo-scuola diocesano per ragazzi di Azione Cattolica.

Al campo hanno partecipato circa 40 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati dai loro educatori, provenienti dalle associazioni parrocchiali di Campora-S.Lazzaro, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, Cetara e Raito.

Durante il campo-scuola, dal titolo “Con tutto il cuore – Davide, piccolo grande re”, si sono alternati momenti di preghiera, riflessione, studio, gioco e animazione attraverso i quali i ragazzi hanno avuto modo di approfondire la conoscenza della figura biblica del Re Davide.

Sabato 10 agosto, inoltre, i ragazzi hanno vissuto un’esperienza nuova per molti di loro: durante tutta la giornata hanno sostato, a turno, in adorazione a Gesù Eucarestia.

La giornata di domenica 11, invece, ha visto la partecipazione di tutti i genitori, ai quali i ragazzi hanno presentato un breve musical attraverso cui hanno condiviso le esperienze vissute durante i giorni del campo. La giornata si è poi conclusa con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo mons. Orazio Soricelli, che anche quest’anno ci ha fatto sentire la sua paterna presenza.

Un grazie speciale va a tutti gli educatori che hanno contribuito alla realizzazione del campo, all’assistente diocesano, diacono don Andrea Caputo, e ai sacerdoti don Giovanni Pisacane e don Ciro Giordano che ci hanno fatto visita per amministrare il Sacramento della Riconciliazione.

Gaetano Pisani